Musica, lotteria, foto, merenda: le ultime sulla giornata di sabato 20 dicembre

Antellaposter

La preparazione della giornata di sabato 20 dicembre è una sorta di cantiere virtuale nel quale lavorano i soci del Comitato Vivere all’Antella, pronti all’esordio operativo. Ieri sera, coordinata dal presidente Paolo Viagi, riunione per mettere a punto ogni dettaglio del programma che si è arricchito di idee e iniziative.

Già in vendita in alcuni negozi di Antella i biglietti della lotteria (costo 2 euro). In palio cinque cesti pieni di ogni ben di dio. A riempirli stanno provvedendo la maggior parte delle attività del Paese con i loro prodotti, alimentari e non.

Scelto il Babbo Natale che stazionerà in mezzo a piazza Peruzzi su una antica carrozza, sarà Leonardo Baccani. I bambini potranno farsi fotografare in sua compagnia. Le foto (dietro autorizzazione dei genitori) saranno pubblicate su questo blog.

In piazza dalle 16 alle 18 ci sarà musica dal vivo. Un duo chitarra-tastiere allieterà il pomeriggio con cover di brani italiani e stranieri durante la caccia al tesoro.

Piazza Peruzzi abbandonerà le consuete luci soffuse per assumere l’aspetto di una ribalta illuminata da faretti.

Per motivi di sicurezza il volo delle lanterne, che saranno accese ma resteranno a terra, sarà sostituito da un decollo di palloncini (ore 18). Subito dopo l’estrazione della lotteria (18.30) merenda a sbafo per tutti con pizza, focaccia e cioccolata calda.

Confermato alle ore 21 al Teatro comunale di Antella il concerto della filarmonica Cherubini.

Pronto anche il programma per la Befana. Verso le 10.45 ci sarà una mini processione in piazza Peruzzi. I catechisti della parrocchia, vestiti da pastorelli, porteranno doni utili (che andranno ai poveri della Caritas) al presepio allestito sotto il campanile. In piazza saranno montati alcuni gonfiabili a disposizione gratuita dei bambini tutto il giorno. Dalle 12 una bella Befana girerà per il Paese distribuendo dolciumi. . Nel pomeriggio (ore 17) il coro Animae Voces si esibirà in chiesa con canti di natale, gospel ed etnici.

Rispondi