Grassina-Antella: spettacolo, gol e fair play nel derby dell’amicizia

Amatori-Antella Amatori-Grassina Pubblico

L’appello congiunto lanciato dalle squadre amatori di Antella e Grassina, alla vigilia del derby disputato ieri sera, ha fatto centro. Sfidando freddo e pioggia sulle tribune del campo di via Bikila si sono presentati un centinaio di tifosi delle due squadre. Incitamenti, qualche sfottò (soprattutto al guardalinee), nessuna intemperanza (come invece era accaduto nel 2010). In campo le due squadre hanno interpretato la partita, valevole per il Torneo di Carnevale, con impegno e grinta ma senza eccessi. Nonostante fosse problematico mantenere l’equilibrio e dosare l’irruenza, a causa del terreno di gioco zuppo d’acqua, non si è registrato un solo fallaccio e l’arbitro si è limitato all’ordinaria amministrazione. Al termine della partita le due squadre hanno ricevuto la visita negli spogliatoi dell’ assessore allo sport Enrico Minelli, che ha portato il saluto del sindaco Casini e si è complimentato per lo spettacolo in campo e per l’iniziativa dell’appello congiunto all’insegna del fair play.

La partita è stata vinta dal Grassina per 4-2. Reti di Misuri, A.Bigazzi (2) e autogol di Maranghi per i rossoverdi; doppietta di D’Aquino (due calci di punizione) per i biancocelesti.

Crc Antella Amatori – Marco Cancialli, Filippo Maranghi, Stefano Degli Innocenti, Riccardo Biondi, Duccio Sammicheli, Sciahriar Tavakoli, Francesco Valtancoli, Francesco Chisu, Federico Matteini, Michele D’Aquino, Tommaso Forte, Lorenzo Baluganti, Giovanni Decani, Filippo Landi, Marco Catelani, Simone Vegni, Fabio Pasquini. Dirigenti: Riccardo Bartolini, Manuele Camici.  Allenatore: Roberto Metafonti.

Amatori Grassina Cdp 31 – Luciano Cella, Marco Floris, Simone Misuri, Fabrizio Borghini, Claudio Bigazzi, Mirko Scopetani, Alessandro Moccia, Enrico Parigi, Simone Tatini, Massimiliano Ricci, Alessio Bigazzi, Lapo Cianferoni, Luca Lalli, Andrea Carresi, Matteo Calvelli, Nicola Secci, Massimo Parrini, Giacomo Damiani. Dirigente: Paolo Ceccovecchi. Allenatore: Alessandro Marini.

 

Rispondi