Partono i lavori del Ponte alla Rampa a Grassina. Ecco come sarà la nuova passerella

Rampa2 Rampa3 Rampa1Mercoledì 29 luglio partono i lavori di realizzazione del percorso pedonale protetto sulla Chiantigiana sul Ponte della Rampa, nel centro abitato di Grassina. Il progetto prevede la realizzazione di una passerella pedonale sull’Ema lungo la Chiantigiana, adiacente al ponte esistente (cosiddetto ‘della Rampa’), per poter garantire sia condizioni di sicurezza al transito dei pedoni che attraversano il ponte, sia il collegamento di questa zona della frazione con i percorsi pedociclabili esistenti verso il centro di Grassina, da una parte, e Ponte a Niccheri, dall’altra. La passerella, larga un metro e mezzo, consentirà agevolmente il passaggio nel rispetto di tutte normative in materia di abbattimento delle barriere architettoniche. 
Le fasi di cantiere prevedono in un primo momento che la lavorazione impegni una corsia della sede stradale con istituzione di senso unico alternato regolato da semaforo. L’intervento è stato programmato affinché le due corsie siano ripristinate al regolare transito dei veicoli prima dell’apertura delle scuole. L’operazione ha un costo complessivo di 150.000 euro, 120.000 dei quali concessi con finanziamento regionale nell’ambito dei fondi per la sicurezza stradale.

2 commenti

  1. FRANCESCO TI SEGUO SEMPRE NELLE TUE INSERZIONI MOLTO INTERESSANTIE MI SEMBRA MOLTO INTEGRATO NEL TERRITORIO , X ME NE ABBIAMO BISOGNO DELLE PERSONE COME TE ,COMPLIMENTI TI SALUTO RENATO ( SE NON MI AI RICONOSCUTO CI SIAMO VISTI ALLA MISERICORDIA DI ANTELLA GRAZIE.)

Rispondi