Fiera, mostre, inaugurazioni, concorsi: Antella offre una tre giorni scoppiettante

????????L’Antella si prepara a vivere una tre giorni scoppiettante. Sabato 3 e domenica 4 ottobre in programma una serie di eventi per grandi e piccini. Lunedì è il giorno dell’Antica Fiera, non c’è bisogno di aggiungere aggettivi. In grande attività il Comitato Vivere all’Antella, ormai protagonista ogni volta che in paese c’è da fare festa.

Concorso tra vetrine con tema “La cultura e la civiltà contadina” – Le vetrine saranno allestite da domani, 1 ottobbre, fino al 5 ottobre e la premiazione avverrà sabato 3 ottobre a seguito di valutazione di una commissione. 

Sabato 3 ottobre dalle 16 alle 20, ai giardini, mago Federico e fata Giulia intratterranno i bambini con bolle di sapone, magie e trucchi. L’accademia musicale Ars Nova offrirà prove gratuite di numerosi strumenti ed esibizione degli allievi.

Domenica 4 ottobre dalle 16 alle 18, ai giardini, spettacolo circense con la scuola di circo En Piste.

Inoltre la sezione soci Unicoop di Antella, sabato, domenica e lunedì, dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 19, nella saletta soci in via di Pulicciano, presenterà “Corsi in mostra”: ovvero la produzione degli allievi  dei corsi organizzati dalla sezione soci.

Giorni importanti anche per la Misericordia di Antella per le celebrazioni patronali in onore della BeataVergine del Rosario

Sabato alle 7.15, in sede, benedizione dei panellini freschi e distribuzione ai confratelli – Apertura della mostra-mercato Scuola di Ceramica dell’Opera Madonnina del Grappa.

Alle 16.30, in chiesa, messa, vestizione dei nuovi fratelli e consegna attestati con la partecipazione della Corale di San Felice a Ema. Quindi processione per le vie del paese. Conclusione con il concerto della Filarmonica Cherubini.

Alle 19 benedizione e inaugurazione dei nuovi locali del poliambulatorio della Misericordia e a seguire aperitivo in piedi nel giardino dell’associazione.

Domenica, dalle 9 alle 18.30, ci sarà anche il tradizionale Mercatino dei ragazzi organizzato dal Calcit.

Protagonista anche il Gruppo fotografico Antella che, per sabato alle 18, nei locali del Teatro di Antella, ha allestito la mostra scatti del corso di fotografia 2015 e foto realizzate per il libro del Calcit “10 anni di poesia”. A seguire aperitivo.

2 commenti

  1. Giorgio Becattini

    Peccato per una trascurabile dimenticanza: Domenica 4 ottobre si terrà, credo, il venticinquesimo, ventiseiesimo mercato dei ragazzi del Calcit. Nel passato è stato oggetto di frequentazione di qualche migliaio di partecipanti – per ciascuna edizione. Tutto qui. Peccato, veramente peccato che di tutto ciò non ci sia traccia. Il mercatino dei ragazzi si è volatizzato!

    • Francesco Matteini

      Caro Giorgio Becattini, per dimenticare qualcosa occorre saperla. Il Calcit, contrariamente alle altre organizzazioni citate, non ha inviato alcun comunicato. Perfino sul sito internet la notizia è nascosta: l’avete scordato pure voi? Vedi, il problema è che se uno sta male va dal medico, se ha un problema legale va dall’avvocato, se deve costruire una casa va dall’architetto. Invece se deve comunicare qualcosa pensa di poterlo fare da sè senza affidarsi ad un professionista. Questi sono i risultati. Mandami i dati e inserirò subito con piacere anche il mercatino del Calcit nel mio articolo. Ma in futuro meglio se lo fai per tempo.

Rispondi