Giovedì a Grassina si parla di Europa con l’eurodeputato Danti

Nicola Danti (a destra) col sindaco Francesco Casini

Nicola Danti (a destra) col sindaco Francesco Casini

Giovedì 12 maggio alle ore 21, al circolo Acli di Grassina (via S. Michele a Tegolaia, 1a) l’eurodeputato del Partito democratico Nicola Danti presenterà il suo libro “La strada da percorrere”, il racconto dei suoi primi 500 giorni in Europa. L’iniziativa, organizzata dall’Unione comunale Pd Bagno a Ripoli e dai Giovani democratici di Bagno a Ripoli, nasce con l’obiettivo di trovare delle risposte a un interrogativo sempre più attuale nel nostro dibattito pubblico: quale futuro ha davanti a sé l’Unione Europea?

Sarà un’importante occasione per riavvicinare i cittadini a un’Europa troppo spesso vissuta come un’istituzione lontana dalle esigenze quotidiane dei territori, specie in questo momento di difficoltà legato alla gestione dei flussi migratori. Nel confronto con l’onorevole Danti sarà possibile gettare luce su quanto è stato fatto e quanto ancora c’è da fare nella strada per cambiare l’Europa, e sul grande contributo che l’Italia può dare in questo percorso.

Insieme a Danti, interverranno il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini ed il segretario comunale  Pd Gian Bruno Ravenni, che introdurrà la serata. A margine dell’incontro, alcune copie del libro verranno messe a disposizione dei cittadini interessati.

Rispondi