Nubifragio: il parcheggio della scuola Marconi diventa “cassa di espansione”

IMG-20160608-WA0008 Durante il nubifragio di ieri pomeriggio il parcheggio e il giardino della scuola primaria Marconi in via di Lilliano, a Grassina, si è trasformato in una cassa di espansione per l’acqua esondata dal borro delle Argille. Il Comune sta pensando ad un intervento strutturale per evitare che in futuro questa situazione possa ripetersi. Alcuni allagamenti si sono verificati in alcuni condomini di Grassina e di Antella. Il traffico ha subito disagi. Ha attenuato gli allagamenti la cassa di espansione di Capannuccia, entrata in funzione in maniera limitata e proporzionata alle dimensioni dell’evento. La protezione civile rimarrà operativa per tutta la giornata di domani.

IMG-20160608-WA0002

1 Commento

  1. Giulio Giannelli

    A proposito di allagamenti faccio presente che quando piove, e non solo intensamente come ieri, la via dell’ Antella diventa un vero e proprio fiume mettendo in grave pericolo la circolazione.
    Ho segnalato più volte il problema al Comune senza avere nessuna risposta concreta.
    Gli allagamenti della carreggiata si verificano in quanto dopo la costruzione del parcheggio della nuova zona artigianale è stato completamente ricoperto il fosso di scolo delle acque provenienti dalla sede autostradale e dalla collina sovrastante. Il Comune come al solito attribuisce la responsabilità ad autostrade e viceversa. Che dobbiamo fare per risolvere il problema? Aspettiamo l’incidente grave per intervenire?

Rispondi