La Fata Morgana protagonista della Magic Night a Grassina (martedì 28 giugno)

MorganaIl Centro commerciale naturale Grassina e le sue botteghe, in collaborazione con il portale eChianti e con il Comune di Bagno a Ripoli, presenta la Notte Bianca Grassina Magic Night, che si svolgerà domani martedì 28 giugno.
Programma:
Pomeriggio. Visita alla Fonte della Fata Morgana (in Fattucchia). Spiegazione in loco della leggenda della Fata e delle rilevanze storico-artistiche del luogo (in particolare Ninfeo del Giambologna). La Fonte potrà essere raggiunta a piedi grazie al Gruppo podistico Fratellanza Popolare di Grassina, che ha organizzato una passeggiata ludico-motoria, partendo da Piazza Umberto I fino a alla Fonte della Fata, o con servizio navetta gratuito a cura di eChianti, con partenza da Piazza Umberto I. Ritrovo, ore 17 nel parcheggio della Casa del Popolo di Grassina; partenza ore 17.30; durata 2 ore e mezzo  circa e ritorno in piazza a Grassina per le ore 19.30 circa. La navetta sarà in servizio dalle 17 alle 19. Prenotazione a info@echianti.it o 055.642259. Le visite guidate della Fonte della Fata Morgana si svolgeranno ogni 30 minuti tra le 17.30 e le 19. I partecipanti alla gita e all’escursione della Fata Morgana potranno cenare a prezzo convenzionato presso Pizzò (8 € pizza + bibita analcolica) e Caffè 31 (8 € primo o secondo, a scelta, + bibita analcolica).
Sera:
1) Streghe maghi e fate si aggireranno, a piedi o sulle scope per tutto il paese. Tutti possono vestirsi a tema. I negozianti e la truccabimbi del Centro saranno a disposizione per aiutare novelli maghi e aspiranti fate;
2) Grande spettacolo di magia: con effetti speciali spettacolari di illusionismo e magia del grande Mago Erik Smok;
3) Gruppo Astrofili M13, che illustrerà e spiegherà i segreti e la bellezza delle costellazioni;
4) Trampolieri e giocolieri del fuoco itineranti per tutto il paese;
5) Street Food;
6) Piano bar con Gabry e Sara;
7) Spazio bimbi, con il clown Giacomo Gosti, giochi gonfiabili e truccabimbi;
8) Concerto degli PowertOOns, cartoon cover band, le sigle più belle dei cartoni animati degli anni ’80 ’90 e 2000;
9) Stand della Palestra Crossfit Gallo Nero, con dimostrazioni acrobatiche di fitness;
10) Circolo scherma polisportiva “Attraverso”, con esibizione e prova di scherma;
11) Esposizione di auto e moto d’epoca a cura del Perfect Tuning Club;
12) La Ruota della Fortuna con ricchissimi premi;
13) Sbaracco dei commercianti;
14) Stand eChianti.

Rispondi