“Un panettone per una vita… autonoma e indipendente”: campagna della Fondazione Nuovi Giorni

locandina-panettone-nuovi-giorni“Un panettone per la vita… autonoma e indipendente” è il nome della campagna di raccolta fondi su scala regionale per il Natale 2016 presentata oggi (giovedì 6 ottobre)  dal sindaco Francesco Casini, presidente della conferenza dei sindaci Sud-Est, e da Luigi Remaschi, presidente del consiglio di amministrazione della Fondazione Nuovi Giorni Onlus. L’iniziativa ha lo scopo di raccogliere fondi a sostegno dei percorsi di formazione per la vita indipendente e autonoma rivolti alle persone diversamente abili.
La campagna consiste nella vendita di un panettone artigianale da kg. 1 ad un prezzo di € 15. Il panettone potrà essere acquistato sul sito della Fondazione http://www.fondazionenuovigiorni.org/, scrivendo a info@fondazionenuovigiorni.org o telefonando al 328 4460876.

 “La Fondazione Nuovi Giorni ha una storia importante e bella e soprattutto una mission di grandissimo valore: garantire una vita serena, dignitosa e indipendente alle persone diversamente abili – ha dichiarato Casini -, in un contesto recentemente rafforzato e arricchito dall’approvazione della legge sul ‘dopo di noi’. Le risorse che da questa iniziativa arriveranno alla Fondazione saranno una garanzia e un conforto per tante persone e per le loro famiglie e per le comunità di tutto il Sud Est Fiorentino, un grande momento di partecipazione e felicità, realizzato con un piccolo e piacevole investimento, un panettone. L’invito è di aderire tutti con slancio e generosità!”.
14599795_10209365816294315_891740724_o“’Aderire alla campagna ‘Un panettone per la vita… autonoma e indipendente’ non è solo un utilissimo finanziamento delle nostre attività, che vedono coinvolte nel 2016 più di 200 persone, ma è soprattutto la volontà di aderire al nostro progetto in maniera semplice e diretta”, ha dichiarato Luigi Remaschi, presidente della Fondazione Nuovi Giorni Onlus.

Rispondi