I soldi del Rotary per restaurare il “Coltello” simbolo della biblioteca di Ponte a Niccheri

coSabato 8 ottobre, alle 16, alla biblioteca comunale di Bagno a Ripoli a Ponte a Niccheri, si terrà la cerimonia di consegna del contributo che il Rotary Club Firenze Sud – Bagno a Ripoli ha raccolto in occasione dello spettacolo ‘Gli Innamorati’ di Carlo Goldoni a cura dell’Accademia Teatrale di Firenze andato in scena al Teatro della Pergola per il meeting delle accademie teatrali europee lo scorso luglio.
Questo primo service dalla nascita del nuovo club sarà destinato al restauro dell’opera “Il Coltello Francese”, simbolo della biblioteca comunale di Bagno a Ripoli.
L’opera, che fa parte di una serie ispirata ai coltelli, tema caro all’autore, da venti anni completa la facciata della biblioteca ed è diventato complemento essenziale e identificativo del luogo.
Alla cerimonia, oltre all’autore Riccardo Biondi, saranno presenti il presidente del Rotary club Bagno a Ripoli Giacomo Rasile e il vice presidente del Rotary Club Firenze sud Maria Teresa Bruno, con i soci dei rispettivi club, il sindaco Francesco Casini e l’assessora alla cultura Annalisa Massari.

Rispondi