Presi i rapinatori della farmacia di Rimaggio: arresto ripreso dalla telecamera (video). Uno è di Bagno a Ripoli

a-copiaHanno tentato una rapina alla farmacia di Rimaggio armati di pistola scacciacani, ma sono stati bloccati subito dalla polizia, che li aveva seguiti dopo averli notati su uno scooter usato nei giorni precedenti per alcuni scippi. Il fatto è avvenuto mercoledì 19 ottobre. I rapinatori sono due italiani: un 28enne di Bagno a Ripoli e un 32enne foggiano, residente a Pisa, fuggito dagli arresti domiciliari. Gli agenti della Questura li hanno immobilizzati nel negozio e arrestati. Fermati anche i due presunti autori degli scippi, coinquilini dei rapinatori: un 33enne egiziano e un 41enne tunisino. L’11 ottobre scorso i due, a bordo di uno scooter, avrebbero scippato della borsa una donna in via Carlo d’Angiò, a Firenze. L’anziana, caduta a terra, ha riportato numerose fratture, per le quali è ancora ricoverata in ospedale. Il giorno dopo nuovo scippo ai danni di una 71enne in via Gioberti.

Gli agenti della squadra mobile, individuato lo scooter usato per gli scippi grazie alle immagini di alcune telecamere di sorveglianza, hanno iniziato a seguirne i movimenti. Sono così arrivati alla farmacia di Rimaggio. I due rapinatori, ignari di essere seguiti dai poliziotti, con in testa caschi integrali per non farsi vedere in faccia, sono entrati nella farmacia e hanno arraffato 800 euro minacciando il personale con la scacciacani. Ma appena hanno fatto per uscire col bottino si sono trovati a tu per tu con gli agenti che li hanno immobilizzati e arrestati. Nell’abitazione subaffittata ai quattro malviventi, nella zona di viale Europa, sono stati sequestrati gli abiti e i caschi usati per gli scippi.

Questo il link dell’Agenzia Ansa che pubblica il video dell’arresto:  http://www.ansa.it/toscana/videogallery/2016/10/21/larresto-dei-rapinatori-con-lo-scooter-prestato-dagli-scippatori_032959e8-554e-4234-a494-c765159a13c8.html

Rispondi