Grassina brilla, Antella al buio: il derby delle luminarie vinto… a tavolino

dsc_0001_5440

Qui Grassina: piazza Umberto I

dsc_0016_5455

Qui Antella: piazza Peruzzi

Il derby delle luminarie quest’anno se lo aggiudica Grassina senza neanche bisogno di un confronto. Vittoria a… tavolino. L’Antella non è scesa in campo, decidendo di lasciare al buio piazza Peruzzi e le strade vicine. Niente addobbi natalizi, nessuna luce. Per percepire il clima delle feste occorrerà attendere l’allestimento dell’albero di Natale che il Comune sistemerà nei prossimi giorni nelle tre frazioni principali.

Il flop luminarie all’Antella non è arrivato inaspettato. Nei giorni scorsi era venuta alla luce una polemica fra i commercianti (leggi qui l’articolo) che aveva coinvolto anche il Comitato Vivere all’Antella. Chi se ne era sempre occupato, aveva annunciato per tempo il disimpegno ma nessuno si è preso la briga di subentrare. L’impressione è che tutti abbiano atteso di vedere a chi restava il cerino in mano. E’ rimasto in mano al paese che ha rimediato una pessima figura.

Grassina invece non solo ha riproposto gli addobbi luminosi in piazza Umberto I e nelle strade principali del paese, ma già da qualche giorno ha acceso l’interruttore delle luci. Così appena fa buio l’atmosfera natalizia è già di casa. Inevitabile qualche critica per un anticipo considerato eccessivo. Figuriamoci se la scelta poteva accontentare tutti…

1 Commento

Rispondi