Maltempo: allerta meteo fino a domani (codice arancione) anche per la zona di Bagno a Ripoli

20161119_temporaliAvviso di criticità e allerta (codice arancione) per temporali forti e rischio idrogeologico sul reticolo minore sono stati emessi dal centro funzionale della Regione dalle 20.00 di oggi, venerdì 18 novembre, fino alle 23.59 di domani, sabato 19 novembre.

In particolare, il codice arancione scatta alle 20 quando le piogge sparse, anche a di forte intensità su gran parte della regione, saranno in graduale intensificazione sulle zone centro-settentrionali nel corso del pomeriggio e in serata. Nella notte ci sarà un’ulteriore intensificazione delle precipitazioni con fenomeni più intensi e persistenti sulle province di Massa Carrara, Lucca, Pistoia.

Nel corso della mattina di domani, sabato, tendenza a graduale attenuazione delle precipitazioni sulle zone di nord-ovest con precipitazioni che interesseranno più direttamente le province di Firenze, Siena e Arezzo. In serata fenomeni in graduale esaurimento.

In occasione dei fenomeni più intensi non si escludono anche colpi di vento e grandinate. In corso codice giallo per rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti fino alle 23:59 di oggi, 18 novembre; codice giallo per rischio idraulico reticolo principale sulle zone Arno-Valdarno Superiore, Arno-Firenze, Valdarno Inferiore, Valdelsa-Valdera e Mugello-Val di Sieve per tutta la giornata di domani.

Rispondi