Profilassi anti meningite per chi è stato al Winter Suite la notte tra il 12 e il 13 novembre: le indicazioni della Asl

toscana-1In relazione al caso della 45enne deceduta all’ospedale Santa Maria Nuova nella mattina di ieri (lunedì 21 novembre) per sepsi da meningococco C, l’ Unità funzionale di igiene pubblica di Firenze ha proseguito l’indagine epidemiologica dalla quale è emerso che la paziente nella nottata fra il 12 ed il 13 novembre ha frequentato il locale “Winter Suite” di Lungarno Aldo Moro 3 a Firenze.

Solo ed esclusivamente per chi si trovava nel suddetto locale in quella serata è raccomandata la profilassi antibiotica da assumere il prima possibile su indicazione medica. L’invito non riguarda coloro che si sono recati nel locale in date diverse.

Per la profilassi antibiotica, gli interessati  possono rivolgersi al proprio medico  di famiglia, ai servizi di Guardia medica oppure ai servizi di Igiene pubblica competenti per territorio secondo il comune di residenza/domicilio. 

Per i comuni di: Bagno a Ripoli, Barberino Val d’ Elsa, Figline Incisa Valdarno, Greve in Chianti, Impruneta, Pelago, Pontassieve, Reggello, Rignano sull’ Arno, Rufina, S.Casciano Val di Pesa, Tavarnelle Val di Pesa:

Ufc Igiene e Sanità Pubblica Setting Sud Est, via Poggio della Pieve, 2 Bagno a Ripoli: tel. 055-6534439 dalle ore  08.30 alle ore 13.30  dal lunedì  al venerdì o all’indirizzo mail malattieinfettive.sudest@asf.toscana.it

Rispondi