Allarme meningite: vaccinazioni disponibili al distretto Asl di Grassina

Solo nelle ultime 48 ore è aumentata di dieci volte la richiesta del vaccino contro il Meningococco C. In particolare è accaduto all’indomani del decesso avvenuto lo scorso lunedì di una paziente che aveva aveva contratto l’infezione meningococcica e non si era vaccinata.
Gli appuntamenti al momento non sono esauriti: alle ore 14 di oggi (24 novembre) sono 977 i posti disponibili e prenotabili attraverso il Cup aziendale.
In particolare nell’area fiorentina è ancora possibile vaccinarsi nei seguenti presidi: distretto di Grassina, presidio territoriale Le Piagge, via dell’osteria 8, poliambulatorio Lungarno Santa Rosa n.8, presidio di San Salvi.  
Da marzo di quest’anno – comunica la Asl – il sistema di prenotazione Telecup è stato esteso a tutti i territori con un numero dedicato alla prenotazione della vaccinazione. Il numero unico è 840 003003, da rete fissa, scegliendo il tasto 7 dopo il messaggio di ingresso. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdi dalle ore 7,45 alle ore 18,30 e il sabato dalle 7,45 alle 12,30. La prenotazione può essere effettuata anche da cellulare al numero 199175955. Con questo sistema i cittadini possono scegliere di fare la vaccinazione non solo nel luogo di residenza ma anche, per esempio vicino alla sede di lavoro, oltre a poter scegliere l’ambulatorio dove la lista d’attesa in quel momento è minore.  

Rispondi