Referendum al rush finale: BastaunSì tour all’Antella. Domani parla il professor Fusaro. Martedì sindaco in piazza a Grassina

dscn1677_5548Rush finale verso il referendum del 4 dicembre. Ieri pomeriggio (venerdì 25 novembre) il “BatstaunSì tour” ha fatto tappa davanti alla macelleria Paoletti in via Peruzzi, all’Antella. Il sindaco Francesco Casini, il segretario del circolo Pd dell’Antella Mirko Sulli e il segretario dei Giovani democratici Marco Piarulli hanno ribadito le ragioni per cui i cittadini dovrebbero votare Sì alla riforma costituzionale.

dscn1676_5547dscn1680_5551

Ma siccome gli intervenuti, a occhio e croce, erano già tutti convinti del proprio voto a favore del Sì, l’appuntamento è servito soprattutto a rinsaldare le convinzioni e come appello a usare gli ultimi giorni per convincere i tanti incerti.

img-20161122-wa0000_resizedDomani, domenica 27 novembre, il Teatro comunale dell’Antella ospiterà l’appuntamento clou della campagna referendaria. Alle 17.30 parlerà per le ragioni del Sì il professor Carlo Fusaro, docente di diritto elettorale e parlamentare all’Università di Firenze, e massimo esporto della riforma a livello nazionale. Interverranno anche il sindaco Casini e il segretario comunale del Pd Gian Bruno Ravenni. A seguire un aperitivo.

Martedì 29 novembre, dalle 9.30 alle 12, il sindaco Casini sarà in piazza Umberto I a Grassina, insieme ad altri amministratori comunali, per rispondere alle domande dei cittadini. “Vogliamo cambiare questo Paese o rimanere nella palude?” è lo slogan scelto per l’iniziativa. 

Rispondi