I Re Magi arrivano a Grassina (venerdì 6 gennaio)

I Re Magi arrivano a Grassina. L’appuntameto è per venerdì 6 gennaio, giorno della Befana, alle 15.30 sul sagrato della parrocchia S.Michele Arcangelo, dove la Sacra Famiglia ed i bambini del catechismo e chi vorrà partecipare li attenderanno con una narrazione letta ai microfoni all’aperto da due lettori catechisti. Verrà rappresentata la scena che vede i Magi dialogare con Erode che li ospita in quanto si sono rivolti a lui per sapere dove possono trovare il Messia. L’iniziativa è organizzata dalla parrocchia di San Michele, in collaborazione con il Cat e il circolo Acli. 
“La ripresa dell’arrivo dei Magi a Grassina – dice Daniele Locardi, presidente del Cat – è stata fortemente richiesta da don James, nuovo parroco di Grassina, il quale ha chiesto il supporto del Cat visti anche i precedenti; inoltre è rimasto favorevolmente impressionato sia dalla Rievocazione a Pasqua sia dal Presepe vivente di Natale.
In tutto questo il Cat, fedele in questo mandato all’intenzione di coinvolgere sempre le associazioni del territorio e gli ambienti ecclesiali quando possibile, si è trovato a condividere l’organizzazione con l’Acli già organizzatore dell’arrivo della befana presso i suoi locali. Al termine dei doni dei Re Magi, un canto accompagnerà i bambini all’interno del circolo Acli dove arriverà anche la Befana con il suo carico di dolcezze”.

Rispondi