Ecco chi controlla la qualità della mensa nelle scuole di Bagno a Ripoli

Sarà la ABE Ricerche srl, con sede a Firenze in via Giovanni dalle Bande Nere, a controllare la qualità del servizio di refezione scolastica nelle mense del comune di Bagno a Ripoli e del comune di Impruneta. La ABE, ovviamente, non entrerà nel merito di gusto e cottura dei cibi, ma ne analizzerà la genuinità attraverso il proprio servizio di controllo/analisi degli alimenti per il periodo febbraio 2017-dicembre 2019.

La ABE è l’unica tra le aziende specializzate in questo lavoro che ha risposto al bando del Comune di Bagno a Ripoli e si è aggiudicata il servizio offrendo un ribasso del 19%. Complessivamente per il Comune di Bagno a Ripoli l’impegno di spesa previsto è di € 5.929,20 Iva compresa. 

La A.B.E. Ricerche, nata nel 1978, consulente per circa duemila aziende prevalentemente in Toscana, come si legge sul suo sito Internet “è un laboratorio specializzato in analisi e consulenza su alimenti, acque e ambiente. Il centro esplica la propria attività tecnico analitica e di consulenza, sia nel settore microbiologico sia in quello chimico, offrendo servizi di alta qualità”.

Rispondi