Il direttore di Siaf, Antonio Ciappi, nominato amministratore unico di “Qualità & Servizi”

Antonio Ciappi

L’assemblea dei soci di Qualità & Servizi, la società pubblica di proprietà dei Comuni di Sesto Fiorentino, Campi Bisenzio e Signa, riunitasi oggi, giovedì 2 marzo, nella sede di Calenzano, ha nominato Antonio Ciappi nuovo amministratore unico.

Fiorentino, 62 anni, Ciappi vanta una esperienza ultratrentennale nella ristorazione collettiva presso soggetti privati e pubblico-privati. Dal 2003 è direttore operativo di Siaf Spa (incarico che manterrà), l’azienda a capitale misto (pubblico/privato) che si occupa dell’erogazione dei pasti nel comparto sociosanitario fiorentino, nonché della refezione scolastica del Comune di Bagno a Ripoli.

“Ciappi è stato scelto dalle Amministrazioni comunali della piana per rilanciare il servizio mensa – dice il sindaco Casini – Ed è stato lui stesso a non voler lasciare Siaf, azienda a cui è molto legato e che ha contribuito a sviluppare e a portare ad un altissimo livello di qualità. Però non poteva rinunciare a questa occasione di crescita professionale. Così ho cercato di dare una mano ai sindaci della piana: insieme abbiamo trovato una soluzione che contemperasse gli interessi loro e del Comune di Bagno a Ripoli. Non è escluso che la sua figura possa dare spunto per un futuro sviluppo in comune delle due aziende. Mi fa piacere ricordare che Siaf è stata valutata da Slow Food come il miglior servizio di refezione scolastica d’Italia e d’Europa”.

Rispondi