Chioschi bar nei giardini di Antella, Grassina e Bagno a Ripoli: il Comune lancia il bando

Chioschi bar nei giardini della Resistenza all’Antella, in via Dante Alighieri a Grassina e dei Ponti a Bagno a Ripoli per un’estate all’insegna del ristoro per chi li frequenta. Il Comune ha predisposto un bando pubblico. Le strutture dovranno essere precarie, quindi nessuna costruzione in muratura, e attive in questi periodi: dal 16 giugno all’8 ottobre all’Antella; dal primo giugno al 24 settembre a Grassina e Bagno a Ripoli.

Lo scopo è “incentivare le occasioni di aggregazione sociale, di animazione e di intrattenimento”. Lo spazio messo a disposizione di ogni chiosco è di 100 metri quadri. Nello schema di convenzione si precisa che il chiosco “per un massimo di tre serate per ciascuna località potrà essere utilizzato per ospitare eventi organizzati dall’Amministrazione comunale”.

La valutazione delle offerte si baserà, oltre che sull’aspetto tecnico-architettonico del chiosco e sull’offerta economica, sul programma culturale, ricreativo e di valorizzazione dell’area, con indicazione della natura delle manifestazioni previste; sul programma di manutenzione, gestione e sorveglianza dell’area; sull’eventuale coinvolgimento attivo delle associazioni del territorio; sull’attività di autoriduzione della somministrazione di bevande alcoliche e forme di promozione di una cultura più sana e consapevole del bere; sulla somministrazione di prodotti di filiera corta; sull’eterogeneità dei prodotti somministrati in termini di diversificazione della clientela.

Il termine di scadenza del bando è stato fissato per il giovedì 27 aprile alle ore 12.

Ecco dove saranno installati i chioschi:

 

 

 

 

3 commenti

  1. Non ho trovato il bando sul sito del comune,sarebbe così gentile da indicarmi il link?

Rispondi