Viabilità: senso unico alternato in via di Campigliano, restringimenti in via Chiantigiana

Via di Campigliano

Parte stasera, lunedì 24 aprile, il senso unico alternato in via di Campigliano. Sarà in vigore per due mesi, fino al 24 giugno prossimo, dalle 21 alle 23, regolamentato da movieri, cioè da addetti dell’impresa che sta facendo i lavori di allargamento del cavalcavia autostradale.
Il tratto interessato è quello compreso tra il sottopoasso autostradale e l’intersezione con via Meucci, lato Ponte a Ema, per consentire la sosta di veicoli per lavorazioni di getto micropali. Se il provvedimento creerà problemi di code verso la rotondina sulla Chiantigiana è già pronto il “piano B”: via di Campigliano a senso unico in uscita da Grassina verso Ponte a Ema. In quel caso i veicoli diretti in via di Campigliano dovranno fare un ampio giro percorrendo la Chiantigiana fino a via Dante Alighieri e da lì rientrare sul percorso desiderato.

Via Aldo Moro

Più complesso il provvedimento di traffico che interesserà via Chiantigiana nel tratto dentro il centro abitato di Ponte a Ema, per lavori Telecom, da mercoledì 26 aprile al 12 maggio per tutte le ventiquattr’ore.
Per tutta la durata dei lavori, nella corsia direzione Firenze, restringimento di carreggiata verso destra per i veicoli che si immettono dalla Chiantigiana.
Nel periodo in cui l’area cantiere è situata in corrispondenza della mezzeria restringimento di carreggiata verso destra per i veicoli che si immettono nella Chiantigiana provenendo da Ponte a Ema. 
Nel periodo in cui l’area cantiere è situata sul lato destro della carreggiata corsia direzione Grassina restringimento di carreggiata verso sinistra per i veicoli che si immettono nella Chiantigiana provenendo da Ponte a Ema con divieto di circolazione nella corsia direzione Firenze e obbligo di proseguire diritto verso la rotatoria di Ponte a Niccheri.
In questi tratti di strada e per un ulteriore tratto di 150 metri in avvicinamento all’area cantiere, limite di velocità di 30 Km.
In via Aldo Moro, per un tratto di 100 metri, istituzione di senso unico di marcia da via Chiantigiana verso Via Nenni. Nell’area di sosta sottostante la Chiantigiana divieto di sosta con rimozione forzata 0-24.

 

Rispondi