La nuova segreteria della Granacci assomiglia al bar di un’area di servizio sulla Fi-Pi-Li

La nuova segreteria della scuola media Granacci

Sabato prossimo, 27 maggio, verrà inaugurata la nuova palazzina che ospiterà la segreteria della scuola media Granacci a Bagno a Ripoli. Il sindaco Francesco Casini lo ha annunciato con orgoglio anche sulla sua ultima newsletter invitando i cittadini all’evento: “Una palazzina nuova di zecca, nata per ospitare la segreteria didattica lasciando così più spazio vitale alle aule e agli alunni. Sabato 27 maggio alle 10.30 insieme agli studenti e agli insegnanti festeggeremo il nuovo look della scuola media Granacci”.

Il punto ristoro dell’area di servizio Valdera sulla Fi-Pi-Li

Il “nuovo look” risulta gradevole, con degli alberi stilizzati che sembrano sorreggere il tetto, ma non originalissimo. Forse il progettista è un frequentatore della superstrada Firenze-Pisa-Livorno, perché una costruzione molto simile ospita il bar ristoro nell’area di servizio Valdera, qualche chilometro dopo l’uscita di Pontedera per chi proviene da Firenze. Sarà stata quella la fonte di ispirazione?

1 Commento

  1. Si tagliano gli alberi veri e si mettono quelli finti intorno alle scuole. Cosi’… per ricordare alle nuove generazioni come erano fatti…

Rispondi