Asterix e Obelix grassinesi per una notte (bianca) mercoledì 28 giugno

“Per la prima notte bianca della stagione abbiamo voluto omaggiare il famoso fumetto francese
Asterix e Obelix “, spiega Marianna Cellai, presidente dell’associazione “Grassina e le sue botteghe”. L’appuntamento con i due personaggi dei fumetti, creati dalla fervida fantasia di Goscinny e Uderzo, è per mercoledì 28 giugno. I due galli Asterix e Obelix (grassinesi doc) passeggeranno per le vie della frazione, trasformata per l’occasione in un paesino della Gallia. “Elmetti,capelli lunghi, cinghiali, tutto ciò che vi ricorda il famoso fumetto francese vi potrà servire quella sera”, è l’appello di Marianna ai commercianti e a tutti i grassinesi.

Ma Asterix e Obelix dovranno stare attenti ai Romani (sguinzagliati dal Centro attività turistiche) che a bordo della loro biga non gli faranno dormire sonni tranquilli. Per questo il druido Panoramix, presente pure lui sulla scena, farà in modo di avere il paiolo sempre pieno di pozione magica.

Durante la serata, musica, mostra d’arte, sculture su legno fatte con le motoseghe a cura dei boscaioli dell’alta toscana, mercatino artigianale, street food e, assicura Marianna Cellai, tanta allegria: “Per la prima notte bianca abbiamo intenzione di divertirci come pazzi”.

Rispondi