Apre ai Ponti i’BARroccio: oltre l’aperitivo c’è di più…

Tutto pronto per l’apertura de i’BARroccio, che avverrà domani, mercoledì 7 giugno, alle 17.30 al giadrino dei Ponti a Bagno a Ripoli. Il chiosco, gestito dall’associazione Palio delle Contrade, sarà un punto di aggregazione per animare le notti estive ripolesi. Saranno organizzati appuntamenti ed eventi artistici e culturali ogni sera diversi, rivolti a tutti e sempre ad ingresso gratuito.

Non solo cocomero, ma musica dal vivo e dj set, spettacoli, aperitivi, cinema, presentazioni libri, colazioni, merende, in uno spazio hipster realizzato completamente con materiale riciclato, dove stendersi su comodi cuscini a godere il fresco. “L’idea è semplice – dicono gli organizzatori – pancali al posto dei divanetti, converse ai piedi e stile libero”.

Il chiosco propone gelati, granite, centrifugati, birra e cocktail anche in versione analcolica. Sabatoi 10 giugno alle 18 l’inaugurazione ufficiale con il sindaco Casini per il taglio del nastro.

Questo il programma dei primi eventi: mercoledi 14 giugno presentazione del libro sul film “Il ciclone” con lo special guest Sergio Forconi; mercoledi 21 evento organizzato da Avis Bagno a Ripoli; giovedi 22 esibizione della scuola Lisard; sabato e domenica 24 e 25 il mercato Mato grosso; martedi 27 concerto organizzato in collaborazione con il Comune di Bagno a Ripoli; il 30 evento Emergency.

Rispondi