Antella in festa: Balatro conquista il torneo di calcio dei rioni. Finale al cardiopalma decisa con 20 rigori (fotogallery)

Torneo di calcio fra i quattro rioni dell’Antella combattuto come non mai. L’edizione appena conclusa di “Antella in festa” ha visto la squadra di Balatro spuntarla in finale su Case Nuove, vincitrice delle prime due edizioni proprio su Balatro. La formula prevede di sommare il risultato ottenuto dai bambini a quello degli adulti. I giovanissimi di Case Nuove hanno prevalso per 2-1 su quelli di Balatro. I “grandi” hanno rovesciato il risultato: Balatro ha battuto Case Nuove per 1-0 con il gol partita all’ultimo secondo di gioco. La finale è stata così decisa ai rigori: 5 calciati dai bambini e 5 dagli adulti per ogni squadra. Più precisa la mira dei “cecchini” di Balatro vittoriosi per 7-4.

La classifica finale del Torneo dei rioni ha visto quindi la squadra di Balatro al primo posto, Case Nuove al secondo, Stradine al terzo e Centro al quarto. Tutti soddisfatti per l’ottima riuscita della manifestazione sportiva organizzata dal Nicola Dani della farmacia Bischi. La premiazione è stata fatta dall’assessore allo sport del Comune di Bagno a Ripoli Enrico Minelli, antellese doc e portiere di calcetto per passione.

Rispondi