Nuovamente disponibili i sacchi gialli per raccogliere la carta: dove e quando ritirarli

I “gialli” sono tornati. Tranquilli, non si tratta di un’invazione dall’estremo orinete ma dei sacchi per la raccolta differenziata della carta. Ormai da molti mesi i sacchi gialli non erano più in distribuzione, sembrava che Alia (ex Quadrifoglio) non avesse più intenzione di fornirli. Dietro le pressioni anche dell’assessore all’ambiente del Comune di Bagno a Ripoli, Enrico Minelli, i sacchi gialli saranno nuovamente in distribuzione da domani, lunedì 19 giugno, all’ecostazione di Campigliano.

E’ sufficiente recarsi sul posto, fornire i propri dati, e una gentile signora consegna un rotolo di sacchi marcati Alia che dovrebbere bastare per sei mesi. I sacchi per la raccolta della carta sono disponibili sia per chi è servito dal porta a porta che dai bidoncini. Restano in distribuzione solo per chi ha il porta a porta i sacchi per le altre tipologie di rifiuti da differenziare: azzurri per il multimateriale, marroni (particolarmente spessi in modo da evitare dispersioni del contenuto) per l’umido.

All’ecostazione, è utile ricordarlo, è sempre possibile portare qualsiasi genere di rifiuto ad eccezione dell’indifferenziato, quindi un comodo punto di scarico in caso di emergenza: orario dal lunedì al sabato (festivi esclusi) dalle 7.30 alle 13 e dalle 14 alle 19.30.

Rispondi