Rap, freestyle e live painting: la cultura hip hop va in scena al giardino “I Ponti”

La musica rap e l’improvvisazione del freestyle sbarcano al giardino comunale “I Ponti” di Bagno a Ripoli. Lo fanno con l’iniziativa “Hip hop live”, patrocinata dal Comune e organizzata dalla cooperativa sociale Coop21 all’interno del servizio dedicato all’educativa di strada che da oltre venti anni è attivo sul territorio con l’obiettivo di prevenire il disagio giovanile. L’iniziativa è in programma venerdì 23 a partire dalle 19.30. In un anno oltre 150 giovani incontrati dagli operatori di strada e coinvolti in attività educative.

La serata, che si avvarrà della collaborazione del chiosco “I’BaRroccio” e del Palio delle Contrade, ospiterà la performance hip hop di “nHero e Mr. Allan (Cas Crew)” e il freestyle di “Per chi ha coraggio!”. Spazio anche alla creatività del live painting: chi vorrà potrà sbizzarrirsi su travi di legno pronte per essere riempite da graffiti.

“L’iniziativa di venerdì – spiega la coordinatrice del progetto di educativa di strada Valentina Sani – è il momento finale di un percorso educativo portato avanti con alcuni dei ragazzi che escono nella frazione di Grassina. I ragazzi coinvolti si sperimenteranno in hip hop, freestyle e live painting, come possibilità di espressione di capacità e interessi”.

Rispondi