Musica in piazza e tiro alla fune per il Toneo delle Contrade: Grassina si è gustata la prima “Notte bianca” dell’anno (fotogallery)

Il meteo stavolta non ha giocato brutti scherzi: ieri, 5 luglio, in una serata calda e piacevole, si è infatti svolta a Grassina la prima Notte Bianca 2017 dopo l’annullamento dell’evento di mercoledì 28 giugno causa maltempo.

Il programma della serata prevedeva l’allestimento di zone dedicate a specifiche attività lungo le vie del paese allestite per l’occasione, come il mercatino artigianale a cura di Mani Creative, lo spazio dimostrazione auto rc (modellismo), la zona fitness a cura di Crossfit Gallo Nero e ancora la zona bimbi con gonfiabili allestiti in piazza Umberto I.

Tutto questo ha fatto da sfondo ai due eventi più acclamati della prima Notte Bianca: “la Tekka Band” e le sue canzoni dei cartoni animati, con palco in piazza, e il Torneo delle Contrade con il tiro alla fune che ha visto il trionfo della contrada della Rana.
Non sono mancati neanche Asterix e Obelix e il gruppo di antichi romani, che dopo la delusione della settimana passata, hanno stavolta potuto animare la serata dei più piccoli.

Pietro Pignotti

Rispondi