Truffe e furti in appartamento: prevenzione e difesa: tre incontri ad Antella, Ponte a Ema e Grassina 

Sicurezza in primo piano a Bagno a Ripoli. Nei prossimi giorni, l’Amministrazione comunale, i Carabinieri di Grassina e la Polizia Municipale organizzeranno tre incontri sul tema “Truffe e furti in appartamento: prevenzione e difesa”.
Calendario:
– lunedì 17 luglio, ore 18.30, ad Antella, Saletta Coop
– martedì 18 luglio, ore 18.30, a Ponte a Ema, Circolo Acli
– martedì 25 luglio, ore 21.15, a Grassina, Circolo Acli
Partecipano ai tre incontri il sindaco Francesco Casini, il nuovo Comandante della stazione dei Carabinieri di Grassina Andrea Esposito e un rappresentante della Polizia Municipale.
“ Sicurezza in primo piano – ha dichiarato il sindaco Francesco Casini -. Nel periodo estivo, è più che mai importante tenere alta la guardia di fronte ai rischi di truffe e di furti che corre chi resta a casa, in particolare le persone sole e anziane, più vulnerabili. Da sempre attenti a tali tematiche e sensibili al grande significato della prevenzione e della conoscenza delle insidie dei malviventi ‘a domicilio’, abbiamo organizzato questa serie di incontri, insieme alle forze dell’ordine: Carabinieri e Polizia municipale forniranno a chi parteciperà informazioni utili per proteggere i propri beni e le abitazioni e risponderanno alle domande dei presenti. La collaborazione tra le istituzioni – e colgo l’occasione per ringraziare l’Arma dei Carabinieri per la costante vicinanza e disponibilità – è fondamentale anche in questo campo: l’invito ai cittadini è di partecipare numerosi”.

Rispondi