Enel spiega le interruzioni di corrente a Rimaggio e Padule: situazione sotto controllo

Enel comunica di aver ricevuto alcune segnalazioni dalla zona di Rimaggio/via del Padule, nel territorio di Bagno a Ripoli, per brevi interruzioni del servizio elettrico.

L’azienda elettrica precisa di essere intervenuta nella zona citata per due volte negli ultimi due giorni, sempre intorno alle ore 17.30, a causa di uno scatto dell’interruttore nella cabina elettrica secondaria che trasforma l’energia elettrica da media a bassa tensione per portarla nelle abitazioni e negli esercizi commerciali. I disservizi sono stati di breve durate e hanno interessato singoli tratti di vie coinvolgendo poche utenze.

Il Centro operativo di Firenze ha analizzato la situazione e non risultano particolare criticità, i carichi elettrici distribuiti in modo equilibrato e gli eventi verificatisi sono accidentali, probabilmente legati anche agli ingenti prelievi di elettricità dovuti alle elevate temperature di questi giorni. La situazione è sotto controllo e le squadre operative del territorio continueranno a monitorare il funzionamento dell’impianto. E-distribuzione ringrazia il sindaco di Bagno a Ripoli per la collaborazione e ricorda ai cittadini che il servizio segnalazione guasti è attivo h24 al numero verde gratuito 803500.

Rispondi