Burraco stellare in piazza Peruzzi: sfida all’ultima pinella fra 50 coppie (fotogallery)

E le stelle sono rimaste a bocca aperta. Il torneo di Burraco organizzato en plein air in piazza Peruzzi all’Antella, ieri sera, lunedì 7 agosto, è stato un successone. Cinquanta coppie si sono sfidate sotto lo sguardo incuriosito del Peruzzi, attorniato dai 25 tavoli con panno verde allestiti dagli organizzatori che non si aspettavano un tale flusso di partecipanti. A misurarsi nel gioco che unisce svago, abilità e convivialità sono arrivati “burrachisti” non solo dall’Antella e dalle frazioni vicine ma anche da oltre i confini comunali. “Noi veniamo da Cerbaia”, ha rivendicato con orgoglio una signora.

Perfetta l’organizzazione assicurata dal gruppo Burraco del Comitato Vivere all’Antella formato da Silvia Silei, Antonella Rontini, Umberto Giulietti, Fiorella Mercanti, Fiorenzo Relli, Luisa Bruni e Azelio Pierattoni. Preziosi l’aiuto arbitrale di Mario Bombardi, la messa a disposizione gratuita di tavoli e sedie da parte di Az Noleggi e dei mezzi per il trasporto dalla fattoria l’Uccellare e la collaborazione della pasticceria Fiorella e del Crc Antella. Tutto il ricavato della serata (1.100 euro, tra iscrizioni e vendita di magliette) è andato alla onlus “Un petalo per Margherita”, la bambina di Grassina affetta da una grave e rara malattia che prevede cure costosissime. In piazza erano presenti anche Dimitri e Cinzia, genitori di di Margherita, che attraverso QuiAntella ringraziano ancora una volta tutti coloro che li stanno aiutando, e il taxi di Andrea Sollazzo, loro amico, che ha sponsorizzato la missione della onlus.

Al termine del torneo le premiazioni. Ecco i primi dieci classificati: al primo posto la coppia Susanna-Sauro, al secondo Galli-Cacciarini, al terzo Aiosa-Aiosa, al quarto Sabrina-Barbara, al quinto Sara-Stefania, al sesto Gloria-Maurizio, al settimo Luca-Paolo, all’ottavo Cosetta-Leslie, al nono Mori-Bruni, al decimo Meini-Meini.

Rispondi