Bando del Comune per la concessione gratuita di un furgone per la vendita di frutta e verdura

Interessa un furgone attrezzato per la vendita di prodotti alimentari di filiera corta? Il Comune di Bagno a Ripoli ha pubblicato un bando per la concessione gratuita del mezzo.

L’Amministrazione Comunale intende selezionare un progetto di interventi e attività nell’ambito della
promozione dei prodotti di filiera corta, sostenendo le produzioni di qualità, ampliando le opportunità di commercializzazione degli agricoltori locali. Per questo chi intende presentare un progetto per “aggiudicarsi” il furgone dovrà tenere presente questi temi. La validità del progetto sarà valutato da una apposita commissione.

Si tratta del rilancio di un progetto in collaborazione con la Regione che prevedeva la vendita itinerante di prodotti di filiera corta, utilizzando un furgone appositamente attrezzato, dove venivano messi in vendita prodotti locali e di stagione, forniti dai diretti produttori. La vendita trattava materie prime a crudo e prodotti preparati da Siaf per il servizio di refezione scolastica e avveniva negli orari di uscita delle scuole sul territorio, in base a un calendario definito. A a tale scopo il Comune di Bagno a Ripoli, a suo tempo, ha sottoscritto un protocollo d’intesa con Siaf spa, che gestisce il servizio refezione scolastica, LiberaMente Cooperativa sociale e Slow Food Firenze impegnandosi in questo modo ad azioni congiunte per la realizzazione del progetto e individuando i rispettivi compiti e ambiti specifici di intervento. La Cooperativa LiberaMente, partner iniziale del progetto, che utilizzava il furgone attrezzato
acquistato con il contributo regionale, ha interrotto questa attività, per questo il Comune ha deciso di lanciare un bando a chi volesse prenderne il posto.

La domanda dovrà essere presentata entro le ore 13 dell’11 settembre 2017. Il bando con tutti i dettagli e gli orari per visionare il furgone si possono trovare sul sito internet del Comune di Bagno a Ripoli (http://www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it/). Per informazioni: Servizi educativi tel. 055 6390362/381; Siaf, tel 055/6510525; urp@comune.bagno-a-ripoli.fi.it; info@siafcare.it.

 

 

Rispondi