Nasce il giornale online SportChianti: stasera la presentazione

Stasera, venerdì 8 settembre, alle 21.15, a Tavarnelle, al cinema Olimpia in via Roma 77, sarà presentato al pubblico (e attivato) SportChianti.it, il nuovo quotidiano sportivo online edito dalla casa editrice ComuniChianti. Società che ha all’attivo ormai una vasta esperienza di editoria on line con la matrice comune della centralità del territorio chiantigiano (Gazzettino del Chianti e delle colline fiorentina e WeChianti).

Ora la decisione di completare l’offerta informativa con un giornale online interamente dedicato allo sport. “Ci abbiamo lavorato tanto a SportChianti – dice il direttore responsabile Matteo Pucci – lo abbiamo preparato in ogni dettaglio. E’ una sfida che lanciamo a noi stessi”. Il progetto che ha raccolto il patrocinio dei sei Comuni che andrà a raccontare: Bagno a Ripoli, Barberino Val d’Elsa, Greve in Chianti, Impruneta, San Casciano, Tavarnelle.

“Racconteremo ogni giorno tutto lo sport del territorio chiantigiano – annuncia Pucci – le performance e i personaggi, con le interviste e i reportage fotografici, i video, le rubriche e la storia delle tante associazioni che si impegnano per trasmettere ai ragazzi i valori dello sport. Agonismo, classifiche e risultati certo, ma anche e soprattutto ruolo sociale, culturale, identitario”. In redazione  due professionisti come Gabriele Fredianelli e Lisa Baracchi, che cureranno i contenuti, i social e tutti i gli approfondimenti multimediali.

Rispondi