Da Weiterstadt con sudore: la delgazione tedesca accolta dal sindaco Casini in bici (con pedalata assistita). Bottiglia d’olio come “premio” (fotogallery)

Il gruppo di bikers tedeschi guidati da Ralf Moller, sindaco di Weiterstadt, cittadina della Germania gemellata da dieci anni con Bagno a Ripoli, è arrivata ieri, sabato 9 settembre, davanti al palazzo comunale dopo una pedalata durata mille chilometri. Nell’ultimo tratto, dalle Cascine a Bagno a Ripoli, è stata accompagnata dal sindaco Francesco Casini, che inforcava una fiammante bici bianca con pedalata assistita che gli ha permesso di presentarsi all'”arrivo” senza neanche una stilla di sudore, a differenza del collega tedesco. Presente (con bici normale) anche il presidente del Consiglio comunale Francesco Conti e l’assessora allo sviluppo economico Francesca Cellini, bardata di tutto punto per una cronometro.

Il sindaco Casini ha sottolineato l’importanza del gemellaggio e dello scambio di esperienze fra città di paesi diversi. La delegazione di Weiterstadt sarà nuovamente a Bagno a Ripoli a novembre in occasione della manifestazione PrimOlio per apprezzare il prodotto tipico delle nostre colline. Intanto, come “assaggio”,il sindaco Casini ha consegnato al suo collega tedesco una bottiglia di olio dell’azienda agricola Il Colle.

Rispondi