Sosta gratis al parcheggio dell’ospedale nel periodo di Natale durate i lavori di manutenzione

Sosta gratuita durante il periodo natalizio al parcheggio dell’ospedale Santa Maria Annunziata a Ponte a Niccheri. Lo ha deciso l’Amministrazione comunale alla luce dell’intervento di manutenzione straordinaria che interesserà in particolare la corsia di uscita (un vero percorso da cross) e la viabilità interna all’area di sosta, e che sarà effettuato grazie a un accordo con Autostrade per l’Italia.

“La giunta – dice il sindaco Francesco Casini – ha dato il via libera al progetto per ripristinare la viabilità interna e in particolare le corsie d’uscita dall’area di sosta antistante l’ospedale. Un intervento reso possibile grazie a un’intesa con Autostrade che fornirà il supporto necessario. Per compensare qualche disagio, che sarà inevitabile con gli operai al lavoro, abbiamo deciso che il parcheggio continuerà a funzionare ma a sbarre aperte, totalmente gratuito”.

I lavori, coordinati dall’ufficio tecnico del Comune, si svolgeranno tra il 23 dicembre e il 7 gennaio. Sarà effettuata la manutenzione della pavimentazione della viabilità con particolare attenzione alla corsia di uscita, che da tempo presenta avvallamenti, per un tratto lungo all’incirca trenta metri. L’intervento rappresenta una soluzione provvisoria in vista della riqualificazione complessiva del parcheggio prevista nell’ambito della grande opera di ammodernamento dell’ospedale Santa Maria Annunziata: la data di inizio lavori di questo intervento è ipotizzata per la prossima estate.

Rispondi