Tango e poesia protagonisti sul palcoscenico del Crc Antella

La voce di Donatella Alamprese sul palco del teatro del Crc Antella. Protagonisti del suo spettacolo la poesia e il tango, Jorge Luis Broges e Carlosa Gardel.

Giovedì 7 dicembre alle 21:15 Donatella Alamprese, regina del tango argentino, sarà al teatro del Crc Antella con lo spettacolo-concerto da lei ideato “El tango: la notte che Borges incontrò Gardela”. Un incontro reale o immaginario? Borges parla di quella lontana notte in cui conobbe Gardel in un’intervista rilasciata un anno prima di morire. Uno scambio di sguardi, di sorrisi, di celata o malcelata disapprovazione verso quel “mitico trovador” che conquistava le platee “cantando errabondo come Omero di provincia in provincia”.

La voce straordinaria di Donatella Alamprese e la suggestione dei racconti di Daniele Torrini, accompagnati magistralmente dalla chitarra di Marco Giacomini, dalle note struggenti del violino di Andrea Farolfi, dalle movenze dei ballerini Eleonora Campi e Riccardo Dominici e dalle scene di Cecilia Micolano, condurranno gli spettatori in un viaggio suggestivo di musica, poesia e danza nel mistero dell’incontro tra la Buenos Aires mitologica borgesiana e il tango di Gardel.

Biglietto unico 10 euro; info e prenotazioni: 055 621205

Rispondi