Rifiuti: anno nuovo, “porta a porta” nuovo – Da domani (1 gennaio 2018) il nuovo calendario

Anno nuovo “porta a porta” nuovo. Le modifiche stabilite dal Comune per le zone di Antella e Grassina entrano in vigore da domani, primo gennaio 2018. Tutti gli utenti interessati dal servizio di raccolta dell’immondizia differenziata “casa per casa” dovranno esporre i rifiuti in orario serale, dalle 20 alle 22. Solo gli esercizi commerciali potranno continuare a conferire i rifiuti differenziati durante l’orario mattutino come concordato direttamente con Alia. Ma chi vorrà potrà anche avvalersi del nuovo calendario serale.

Altra novità riguarda la raccolta dei rifiuti organici, che già da domani, 1° gennaio, verrà effettuata il lunedì anziché il martedì. Un provvedimento che consentirà alle famiglie di ‘liberare’ il prima possibile le proprie abitazioni dall’immondizia accantonata durante il weekend. E che, come le altre modifiche, è stato voluto dall’Amministrazione comunale sulla base delle richieste dei cittadini.

Quindi si parte da domani sera, lunedì 1° gennaio, con il sacchetto dell’organico fuori dai portoni dalle ore 20 alle ore 22.
Qui sotto il calendario aggiornato.

Rispondi