Blue Clinic lancia il “Percorso dimagrimento costruito insieme a te”

Blue Clinic inaugura il “Percorso dimagrimento costruito insieme a te” che prevede l’integrazione di interventi multidisciplinari e testati scientificamente per il raggiungimento dell’obiettivo in completa sicurezza.

La valutazione iniziale della persona in base alle sue caratteristiche fisiche (es. BIA-bioimpedenzometria per valutare la composizione corporea e lo stato di idratazione), condizioni di salute, abitudini, stili di vita e motivazione, consente di predisporre un percorso personalizzato che può includere i seguenti interventi:
– Attività fisica personalizzata programmata e monitorata dai professionisti Blue Clinic in palestra, in acqua e all’aperto al fine di mantenere e/o incrementare la massa muscolare. Durante l’attività in acqua viene effettuato il monitoraggio individuale dell’attività cardiaca in tempo reale (telemetria) in totale assenza di gravità per problematiche articolari o patologie vertebrali associate.
– Visita nutrizionale per impostare un corretto programma alimentare al fine di ridurre la massa grassa e mantenere o incrementare la massa magra.
– Termoterapia (sauna finlandese e bagno di vapore).
– Camminamento vascolare.
– Idromassaggio.
– Terapie strumentali (onde d’urto) per ridurre le adiposità localizzate.

Il percorso dimagrimento viene costruito su misura durante il primo colloquio con Paolo Bosi o Fabrizio Brugnone (responsabili del medical fitness) che è possibile prenotare chiamando allo 055/6510678 o scrivendo a medicalfitness@blueclinic.it.

Rispondi