Vietata vendita e somministrazione in bottiglie di vetro all’Antella domani (venerdì 8) e sabato 9

Scatta domani, per due giorni, l’ordinanza anti vetro all’Antella. In occasione dei concerti previsti domani sera (venerdì 8 giugno) e sabato 9 giugno in piazza Peruzzi, il Comune ha deciso “il divieto assoluto di vendita, somministrazione, introduzione e consumo sul posto di bevande in bottiglie o contenitori di vetro in luogo pubblico o aperto al pubblico”. Il provvedimento sarà in vigore dalle ore 20,30 di domani (venerdì 8 giugno) alle ore 2 di sabato 9 giugno; e dalle ore 20,30 di sabato 9 alle ore 2 di domenica 10 giugno. Lo scopo dell’Amministrazione è “garantire la salvaguardia della sicurezza pubblica ed il civile e sereno svolgimento degli spettacoli, prevenendo ogni possibile forma di pericolo dovuta ad oggetti quali i contenitori in vetro” e fronteggiare posibili situazioni di degrado per il decoro urbano.

L’area interessata al provvedimento è la seguente: 

• Via P. Togliatti, comprese aree parcheggio;
• Piazza U. Peruzzi, comprese aree parcheggio;
• Via di Montisoni da Piazza U. Peruzzi Largo Manetto comprese aree parcheggio ;
• Via U. Peruzzi, da intersezione con via Labriola ad intersezione con via dell’Antella comprese aree parcheggio;
• Via dell’Antella, da intersezione con via Peruzzi a Piazza U. Peruzzi, comprese aree parcheggio;
• Via Simone degli Antelli;
• Via di Pulicciano: da Piazza U. Peruzzi a via della Torricella comprese aree parcheggio, pubbliche ed aperte all’uso pubblico (parcheggio Casa del Popolo) ed interni aperti al pubblico passaggio (porticato farmacia ed esercizi pubblici e strada lato Coop).

In queste vie è vientato anche l’abbandono di bottiglie o contenitori di vetro e simili. Sono escluse dal divieto, la somministrazione con servizio al tavolo o al banco, negli spazi appositamente organizzati.

Rispondi