Antella, lavori in corso alla nuova segnaletica di via Peruzzi senza cartelli di avviso né vigili a regolare il traffico

Mattinata di maquillage per via Peruzzi. Ancora in queste ore (12.30 circa) due operai sono in azione per disegnare la nuova segnaletica stradale, in particolare cinque passaggi pedonali su sfondo rosso per renderli più visibili. Perfetto, la sicurezza prima di tutto. E dopo la riasfaltatura fatta nelle notti scorse ben venga anche la nuova segnaletica orizzontale.

Ma questa sorta di cantiere itinerante per circa duecento metri di strada, ha operato senza alcun cartello di preavviso “lavori in corso” per gli automobilisti in arrivo, né segnali su come comportarsi con la precedenza fra i veicoli che salgono e scendono per via Peruzzi. Nessuna presenza di movieri per regolare il traffico e interromperlo quando gli operai sono in mezzo alla carreggiata, nè presenza di agenti della Polizia municipale. Tutto regolare o c’è stata qualche dimenticanza in Comune o da parte della ditta incaricata dell’intervento?

Rispondi