Domenica arrivano le reliquie dei tre pastorelli di Fatima alla chiesa di Quarate

Don Renato Bellucci davanti all’ingresso della cappellina dedicata alla Madonna di Fatima

Non sarà una domenica come le altre quella che si appresta a vivere la comunità di Quarate. Il prossimo 15 luglio arriveranno alla chiesa di San Bartolomeo le reliquie dei tre pastorelli ai quali apparve la Madonna di Fatima il 13 maggio 1917. Il parroco, don Renato, sta mettendo a punto gli ultimi dettagli nell’organizzazione della giornata che ha comunque già un programma ben delineato (anche se, per la buona riuscita della manifestazione, sarebbe stato opportuno evitare la concomitanza di orari con la finale dei Mondiali).

Alle 18 ingresso solenne delle reliquie permanenti dei  pastorelli di Fatima, consacrazione alla Madonna del Carmelo, cerimonia di consegna dello scapolare e Santa Messa. Alle 20 momento di condivisione fraterna con cena fredda a buffet a offerta libera.

I tre pastorelli: Lucia Dos Santos, Francisco Marto e Giacinta Marto

Saranno presenti i messaggeri del movimento di Fatima provenienti da tutte le regioni italiane che accompagneranno l’ingresso delle reliquie. Alla cerimonia è stato invitato l’arcivescovo di Firenze Giuseppe Betori.

Accanto alla chiesa di San Bartolomea a Quarate, nel maggio scorso, don Renato ha allestito una cappelina, aperta ventriquattrore al giorno, dedicata proprio alla Madonna di Fatima (vedi articolo).

Rispondi