Sfilata di moda in piazza: Grassina pronta per la “Notte Viola” (programma e provvedimenti di traffico)

Tutto è pronto, a Grassina, per l’ultima notte bianca della stagione che, per l’occasione, sarà “Notte Viola” (ma il calcio non c’entra), organizzata dal “Centro commerciale naturale Grassina e le sue botteghe”. L’appuntamento è per mercoledì 5 settembre. L’evento clou sarà la sfilata di moda (ore 21.15) con la passerella allestita in piazza Umberto I. Come modelle sfileranno ragazze grassinesi con indosso abiti forniti dai negozi che aderiscono al “Centro commerciale naturale”. Anche per loro il colore viola farà da filo conduttore.

La sfilata sarà preceduta (ore 21) da un esibizione di balli latino americano e avrà un breve intervallo che vedrà protagonista l’attore Sergio Forconi con le sue gag e le sue battute, per due sane risate. A giro per il centro di Grassina ci saranno due pattinatrici a rotelle che, vestite rigorosamente di viola, balleranno tra il pubblico. In programma anche esibizione di macchinine telecomandate, balli cubani, gonfiabili per i più piccoli, buon cibo e sbaracco a cura dei negozi.

In occasione della manifestazione questi i provvedimenti di traffico disposti per il 5 settembre:

– Divieto di sosta con rimozione forzata e divieto di circolazione, dalle ore 13.00 alle ore 24.00, in piazza Umberto I su tutto il parcheggio regolamentato con parcometro.
– Divieto di sosta con rimozione forzata e divieto di circolazione, dalle ore 17.00 alle ore 24.00, in via Costa al Rosso, ambo i lati, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Ponte del lepri e l’intersezione con piazza Umberto I.
– Divieto di sosta con rimozione forzata, dalle ore 18.00 alle ore 24.00, escluso veicoli a servizio di persone invalide munite dell’apposito contrassegno, in via Chiantigiana, tratto compreso tra le due intersezioni con via Borgo Sani.
– Divieto di sosta con rimozione forzata, dalle ore 19.00 alle ore 24.00 nei seguenti tratti di strada: piazza Umberto I, tratto compreso tra l’intersezione con via Chiantigiana e l’intersezione con via Costa al Rosso; via Chiantigiana, tratto compreso tra il civico n.96 e l’intersezione con via Borgo Sani eccetto veicoli trasporto pubblico Ataf; via Chiantigiana, ambo i lati, tratto compreso tra l’intersezione con via San Michele a Tegolaia e l’intersezione con via Ponte del Lepri; via Borgo Bartolini, ambo i lati, tutta la strada escluso parcheggio a lisca lato sinistro; via Ponte del Lepri, tutta la carreggiata ambo i lati; via Di Vittorio tratto compreso tra civico 1 e civico 3; via IV Agosto tratto compreso tra intersezione con via Lilliano e Meoli e civico n.2.
– Divieto di circolazione dalle ore 20.00 alle ore 24.00 in via Chiantigiana tratto compreso tra l’intersezione con via San Michele a Tegolaia e l’intersezione con via Ponte del Lepri.
– Istituzione di senso unico di marcia, dalle ore 19.30 alle ore 24.00 in via Ponte del Lepri con direzione di marcia da via Costa al Rosso verso via Chiantigiana.
– Istituzione di senso unico di marcia, dalle ore 20.00 alle ore 24.00 in via Chiantigiana, tratto compreso tra via San Michele a Tegolaia e via Tegolaia, con direzione di  marcia verso Firenze.
– Istituzione di “Stop” (fermarsi e dare precedenza), dalle ore 19.30 alle ore 24.00, in via Ponte del Lepri prima di immettersi nell’area di intersezione con via Chiantigiana.
– Istituzione del limite di velocità di 30 Km/h: in via Chiantigiana, direzione Firenze, dal Km 4+700 all’intersezione con via Di Vittorio; in via Ponte del Lepri.

Rispondi