Evento a Quarate: la Madonna di Fatima arriva in elicottero, Bocelli canta in suo onore

Don Renato davanti alla cappellina deicata alla Madonna di Fatima, allestita accanto alla chiesa di S.Bartolomeo a Quarate

La Madona di Fatima arriverà a Quarate, piccola frazione tra Grassina e San Polo, in elicottero la sera di martedì 11 settembre. Domenica 16, nella chiesa di San Bartolomeo a Quarate, il tenore Andrea Bocelli canterà in suo onore.

Il santuario di Fatima

Assume l’aspetto dell’evento l’esposizione per due settimane (dall 11 al 25 settembre) di una delle statue raffiguranti la Madonna Pellegrina, proveniente dal Santuario di Fatima, nella parrocchia di San Bartolomea a Quarate. L’iniziativa, in collaborazione con il Movimento mariano messaggio di Fatima, è stata organizzata in ogni dettaglio da don Renato Bellucci. Un gran finale per la sua gestione della parrocchia, che lascerà entro la fine del mese, per trasferirsi ad Avane, nell’Empolese, come ha disposto l’arcivescovo Betori.

La statua della Madonna di Fatima sarà portata a Quarate in elicottero. L’atterraggio è previsto nel piccolo campo sportivo a ridosso della chiesa. Alle 21.15 di martedì prossimo una processione di fedeli la accompagnerà nel breve tratto di strada fino all’ingresso della chiesa, dove sarà celebrata l’incensazione delle sacre reliquie dei pastorelli Francesco e Giacinta Marto che da luglio, lì sono ospitate (vedi articolo).

Giovedì 13 settembre presenzierà alla messa, in ricordo dell’apparizione della Madonna ai tre pastorelli, monsignor Giancarlo Corti, vicario episcopale per il clero.

Andrea Bocelli

Domenica 16 settembre l’appuntamento clou con la presenza del tenore Andrea Bocelli che ha accettato l’invito di don Renato. Alle 9 vi sarà la consacrazione della parrocchia di San Bartolomeo a Quarate al Cuore immacolato di Maria; alle 10.30 protagonista sarà la voce di Bocelli che canterà per la Madonna. Seguirà un piccolo rinfresco.

La statua della Madonna pellegrina lascerà Quarate il 25 settembre, dopo la messa, ancora in elicottero.

Qui di seguito il programma giorno per giorno delle celebrazioni religiose:

Rispondi