Modifiche di traffico per il sottopasso di Ponte a Niccheri, via del Petriolo, via di Ritortoli

Lavori di asfaltatura notturna in via di Ritortoli nei giorni scorsi

Il Comune di Bagno a Ripoli comunica le seguenti modifiche alla viabilità. Nel centro abitato di Ponte a Ema, sulla Sr 222 “via Chiantigiana” in corrispondenza del sottovia autostradale, nelle due notti tra venerdì 19 e sabato 20 e tra sabato 20 e domenica 21 ottobre (in orario 21-06), sarà istituito il senso unico alternato regolato da movieri per consentire la realizzazione dei lavori per la terza corsia dell’A1.

Da oggi fino a domani venerdì 19 ottobre, con orario 8-18, è invece chiusa a tratti via del Petriolo nella parte di strada compresa tra il civico n. 4 e via Romanelli. La chiusura sarà replicata anche lunedì 22 ottobre nei medesimi orari. Il provvedimento si rende necessario per consentire interventi per allacci idrici da parte di Publiacqua.

Prosegue infine la chiusura notturna di via di Ritortoli per consentire la riasfaltatura della strada, con un intervento che impiega conglomerato con bitume modificato e in particolare, sul tratto a tornanti, con finitura antiskid, che garantisce una maggiore tenuta sulla strada in caso di condizioni meteo avverse. Stanotte, in orario 21– 6.30, sarà chiuso il tratto di strada compreso tra l’incrocio con via Baroncelli e l’incrocio con via della Pietrosa. L’ufficio tecnico del Comune informa che i lavori necessari verificati in corso d’opera sono più estesi rispetto a quanto inizialmente preventivato e richiederanno l’istituzione del senso unico alternato anche nei giorni 22, 23 e 24 ottobre dalle 9.30 alle 16.30. Successivamente verranno eseguiti lavori di segnaletica orizzontale e posa in opera di barriere stradali guard rail.

Rispondi