“Il Medioevo Fantastico”: rassegna per grandi e piccini

L’Oratorio di Santa Caterina e l’Antico Spedale del Bigallo saranno teatro della rassegna “Il Medioevo Fantastico”: concerti, proiezioni, incontri ed eventi sull’immaginario nell’età di mezzo. Per l’organizzazione (costo 2.000 euro) il Comune si è rivolto alla Associazione Culturale Giotto in Musica.
La rassegna ha lo scopo di dare voce a questo periodo storico con racconti affascinanti, storie documentate e divertenti indirizzate a adulti e a bambini, immagini colorate e proiezioni di filmati accompagnate da musiche avvincenti specificamente pensate per l’occasione, tramite il coinvolgimento di specialisti del periodo, di esperti di cinema e di musicisti, oltre che del personale della Biblioteca comunale per le letture indirizzate all’infanzia.
Tutti gli incontri sono a ingresso libero e gratuito (tranne l’evento rivolto ai bambini, per cui è previsto un piccolo contributo e la prenotazione).
Si parte sabato 15 dicembre (ore 16.30) con il primo appuntamento all’Oratorio di Santa Caterina. “Il Sacro Medioevo – Jacopone da Todi”,  Alessandra Morellato voce recitante; Hildegard Kuen, viola.
Di seguito il calendario completo della rassegna

Rispondi