Antella e Grassina in concorrenza anche sui canti di Natale

La giovane cantante Vittoria Lottini

Antella e Grassina in concorrenza anche sui canti di Natale. Domenica prossima, 16 dicembre, nel pomeriggio, in entrambe le frazioni è previsto un appuntamento musicale di stagione.

“Astro del ciel”, “Oh happy days”, “Holy night”, “Tu scendi dalle stelle”. I pezzi più celebri e amati della tradizione natalizia risuoneranno nella pieve di Santa Maria all’Antella con il concerto “Canti natalizi – The Great Christmas Harmony” in programma domenica alle 17.30. A riproporli saranno la giovane cantante Vittoria Lottini e il musicista Emanuele Milli. Sarà l’occasione per ripercorrere la storia musicale del Natale con una selezione di canzoni tra le più popolari. L’esibizione sarà accompagnata dalla proiezione di alcuni video e dei testi delle canzoni. L’ingresso è a offerta libera.

Il Coro sociale di Grassina

Praticamente in contemporanea (inizio alle 17) al teatro della Casa del popolo di Grassina il Coro sociale di Grassina eseguirà i canti e i maggiori successi della tradizione natalizia. Accanto al Coro, diretto dal maestro Ginko Yamada, saranno presenti la Filarmonica Cherubini diretta dal maestro Carmelo Mobilia e il Coro polifonico Florentia diretto dal maestro Claudio Malcapi. All’iniziativa parteciperà inoltre la pianista Viviana Apicella. Ingresso libero.

Rispondi