Il sindaco Casini annuncia misure per la sicurezza dei cittadini: assemblea pubblica mercoledì 16 gennaio

Nuove misure per la sicurezza dei cittadini saranno annunciate dal sindaco Francesco Casini nel corso di un incontro pubblico con i cittadini, al Bigallo, fissato per mercoledì 16 gennaio alle ore 18. Si tratta del primo appuntamento di un nuovo tour “Dire Fare Condividere” di sindaco e giunta per per fare il punto insieme alla popolazione sulle tematiche più urgenti frazione per frazione.

“Siete tutti invitati. Sarà l’occasione per discutere insieme ai cittadini le tematiche più sentite e impellenti per il territorio – spiega Casini -. Al Bigallo, ad esempio, presenteremo le nuove misure sul fronte della sicurezza che la nostra Amministrazione comunale sta per mettere in campo. A partire dal controllo di vicinato, il lavoro di squadra tra istituzioni, forze dell’ordine e cittadini per un presidio sempre più capillare e strutturato del territorio, ormai ai nastri di partenza. Ma ci sarà modo di parlare anche di molto altro, di viabilità, parcheggi e welfare, di ambiente e cultura”.

L’assemblea del Bigallo sarà seguita, entro la fine di febbraio, da altri incontri in programma in tutte le frazioni. Le date sono ancora in corso di definizione, si svolgeranno due assemblee nello stesso giorno, una alle 18 e l’altra alle 21.15. Le prossime tappe saranno Villamagna e Rimaggio; Case di San Romolo e Candeli; Osteria Nuova e Sorgane (quest’ultima assemblea insieme al Quartiere 3 di Firenze); Lappeggi e Ponte a Niccheri; Vallina e Bagno a Ripoli; Ponte a Ema e la Fonte; San Giusto a Ema e Grassina; San Donato in Collina; Quarate e Antella; Balatro e Capannuccia.

Rispondi