Raddoppiata l’uscita dal casello di Firenze sud (video)

https://youtu.be/6m7dQSXpcCo

Il raddoppio della corsia di uscita di Firenze sud, sull’autostrada A1, è finalmente una realtà. La corsia, cosidetta di accumulo, che porta al casello è stata raddoppiata. L’intervento dovrebbe risolvere almeno in parte il problema delle lunghe code di auto che, nelle ore di punta, si formavano fino quasi all’uscita dalla galleria. Un problema non solo di scorrimento del traffico, ma anche di sicurezza. I disagi per le numerose chiusure dell’uscita di Firenze sud, avvenute negli ultimi mesi, hanno ora un corrispettivo per i tanti automobilisti che percorrono questo tratto autostradale.

Per avere un definitivo miglioramento delle condizioni del traffico in uscita dal casello, si dovrà però attendere il completo riassetto dello svincolo di Ponte a Ema, previsto nell’ambito dei lavori per la terza corsia del’autostrada.

1 Commento

  1. in compenso dei sottopassi di Ponte a Niccheri che dovevano essere riaperti a fine dicembre, poi a metà gennaio, ora non se ne parla più nemmeno…la variante riparte entro l’anno (come si dicesse marzo!), e si mette al fuoco anche la tramvia.

Rispondi