Innovativo bus elettrico sulla linea 32 Antella-Piazza S.Marco (domenica 24 e 31): corse gratuite

Inizia da Firenze il tour italiano di Aptis, il bus 100% elettrico di Alstom, che ha già avuto modo di farsi conoscere in Spagna, Francia, Belgio, Olanda e Germania. Il bus toccherà da marzo a maggio sei città italiane, partendo dal capoluogo toscano.

Da oggi fino al 3 aprile il bus Aptis sarà in servizio gratuitamente in collaborazione con Ataf. Il bus a zero emissioni percorrerà 7 diversi circuiti, dal centro alla periferia: il lunedì circolerà sulla linea 1, il martedì sulla linea 6, il mercoledì sulla linea 14, il giovedì sulla linea 17, il venerdì sulla linea 20, il sabato sulla linea 23 e la domenica sulla linea 32 Antella-Piazza S.Marco..

I passeggeri potranno esprimere il loro gradimento sull’esperienza di viaggio votando a bordo e sui social media con i loro selfie e messaggi per Aptis #iosonoaptis all’account Twitter: @Aptis_Alstom.

Aptis è un autobus ispirato al mondo dei tram e permette ai passeggeri di vivere un’esperienza di comfort unica a bordo. Il pavimento ribassato lungo 12 metri e le grandi porte doppie, permettono un agevole discesa e un accesso facilitato per sedie a rotelle e carrozzine. Grandi finestrini panoramici forniscono una superficie vetrata più grande del 20% rispetto a quella dei bus tradizionali che insieme a un’esclusiva area salottino, ne completano il design.

Rispondi