Curiosità e niente imbarazzi per la distribuzione ai giovani di profilattici alla discoteca El Pavo Real del Crc Antella (fotogallery)

Incuriositi ma non imbarazzati e, al tempo stesso, forse un po’ intimiditi dalla presenza di giornalisti e fotografi, ragazzi e ragazze si sono avviciniati ieri notte al banchino allestito all’interno della discoteca El Pavo Real, al Crc Antella, dove venivano distribuiti gratuitamente profilattici e materiale informativo sulle malattie sessualmente trasmissibili. E’ stata la serata inaugurale dell’iniziativa (che sarà replicata in altre date) di educazione sessuale e di prevenzione coordinata dall’Amministrazione comunale, dalla cooperativa sociale Coop 21, dai gestori del locale e Anci Toscana con Ctca (Comitato Nazionale Comunità d’Accoglienza Federazione Toscana).

Ai giovani è stato consegnato un questionario dal titolo “Sessuality Quiz”, per comprendere il grado di conoscenza su contraccettivi e malattie sessualmente trasmissibili, e anche il depliant “L’amore ai tempi della movida”, con consigli di comportamento in chiave di gioco. In funzione anche l’alcol test per evitare di mettersi alla guida con un tasso alcolico a rischio. Le due iniziative fanno parte del progetto per il divertimento consapevole ‘Save the night’ avviato in questi anni dal Comune di Bagno a Ripoli in collaborazione con i gestori del Pavo Real.

Ieri, a distribuire ai giovani i profilattici, sono stati eccezionalmente il sindaco Francesco Casini e la vicesindaca Ilaria Belli, accompagnata da tutto lo staff dell’assessorato al sociale. Numerosi i ragazzi che hanno accetatto l’omaggio, parlato con gli operatori di Coop 21 e compilato il “Sessuality Quiz” prima di lanciarsi sulla pista da ballo.

Rispondi