Nasce “Sinistra civica per Bagno a Ripoli”: si anima la vigilia elettorale

L’avvocato Marco Ronchi, presidente dell’associazione “Sinistra civica per Bagno a Ripoli”

Nasce a Bagno a Ripoli l’Associazione “Sinistra Civica per Bagno a Ripoli”. Il presidente è l’avvocato Marco Ronchi, 46 anni, esperto di temi legati al lavoro, che, con il gruppo dei collaboratori di cui fa parte l’assessora comunale Francesca Cellini, presenterà questa nuova realtà politica giovedì 28 marzo, alle ore 19, presso lo spazio libreria alla Coop di Bagno a Ripoli. Parteciperà all’iniziativa di presentazione anche il sindaco Francesco Casini. La cittadinanza è invitata a partecipare.
“Scopo dell’associazione – affermano i promotori – è di attivare percorsi partecipati per affrontare e valorizzare le trasformazioni strutturali che avvengono nel territorio di Bagno a Ripoli, prediligere il dialogo, far riemergere quei valori democratici e progressisti di una ‘sinistra civica’: inclusione, crescita ed equa distribuzione di ricchezza, opportunità di giustizia sociale,  lotta alla precarietà, nuove infrastrutture, oltre a favorire l’uso sostenibile delle risorse. Per riaffermare questi principi il territorio è il punto di partenza necessario per condividere un programma realizzabile che restituisca ai corpi intermedi la loro preziosa funzione”.
Appare chiaro che la costituzione dell’associazione è propedeutica alla partecipazione alle prossime elezioni amministrative di maggio, con una lista a sostegno della candidatura del sindaco Casini.

Rispondi